Hours building

In questi ultimi anni il nostro Club si è attivato, al fine di aumentare i servizi offerti nel panorama aeronautico, diventando una realtà nazionale ben consolidata.
Nell'ottica di una continua crescita, abbiamo introdotto un nuovo servizio denominato hours building, che consentirà agli allievi di completare le 100 ore del cosiddetto riempimento al fine di adempiere ai pre-requisiti di ingresso ai corsi CPL(A) e ATPL(A) frozen ma anche ai soci di volare a tariffe agevolate.
In cosa consiste
È un nuovo modo di calcolo del costo di volo.
Il costo sarà calcolato con un coefficiente, peculiare di ogni aereo della nostra flotta, moltiplicato per il consumo di carburante effettivamente consumato.
Costo del volo = litri di carburante consumato x coefficiente dell'aereo
Questo metodo di calcolo premia i piloti virtuosi che preferiscono avere una performance modesta e quindi un consumo orario minore ottenendo un costo orario inferiore. Si premiano quindi i piloti che piuttosto che volare al 75/80% di potenza, utilizzano un settaggio inferiore ad esempio 55%/60%, con velocità di crociera solo leggermente inferiori.
La diminuzione dei consumi è così direttamente proporzionale alla diminuzione del costo orario dell'aeromobile.
Tutti i settaggi di potenza dovranno essere conformi a quanto riportato sul manuale dell'aeromobile.
Quali sono i coefficienti
- Socata Tampico TB9: 6,00 €/litro
- Socata Tobago TB10 VP: 5,00 €/litro
- Piper PA28 140: 6,20 €/litro
Costo e procedura carburante
La procedura di rifornimento viene effettuata sul medesimo punto, opportunamente segnalato, in modo da evitare scompensi dei serbatoi dovuti alla diversa inclinazione delle superfici, ed è "Full to Full" (da pieno a pieno). La quantità rifornita verrà rilevata in modo tale da procedere al calcolo dei costi del volo.
Pacchetto e pagamenti
Vantaggi
Per chi consuma in maniera responsabile i vantaggi sono consistenti.
Questi sono alcuni esempi di consumi, potete richiedere informazioni più dettagliate con tutti i settaggi di potenza, dal più alto al più basso e relativi consumi e costi.
Socata Tampico TB9 - 30 lt/h - 90kt
costo standard: 200€/ora
costo con crociera 2000ft, settaggio potenza del 60% (2300RPM), 23 lt/h - 84kt: 150€/ora
Socata Tobago TB10 - 40 lt/h - 100kt
costo standard: 220€/ora
costo con crociera 2000ft, settaggio potenza del 62% (2400RPM/20,7), 33 lt/h - 90kt: 165€/ora
Piper PA28 140 - 33 lt/h - 92kt
costo standard: 215€/ora
costo con crociera 2000ft, settaggio potenza del 50% (2100RPM), 21,5 lt/h - 82kt: 135€/ora
Responsabilità e danni
La responsabilità dell'aeromobile è sempre del pilota in comando. Ogni danno arrecato all'aeromobile dovrà essere risarcito dal pilota comandante nella misura effettiva del danno e comunque mai superiore alla franchigia applicata dalla compagnia assicurativa.
Ricordiamo che tutti i nostri aerei hanno una assicurazione per i danni di superficie (RC), una assicurazione per i danni dell'aeromobile (Kasco) e un'assicurazione per gli infortuni del pilota e dei passeggeri trasportati, requisito essenziale che spesso non è presente in altre offerte simili proposte altrove.
Ulteriori informazioni
Vieni a trovarci, saremo lieti di darti tutte le informazioni in merito e un preventivo più dettagliato conforme alle tue esigenze.
Se sei impossibilitato a raggiungerci puoi contattarci attraverso la pagina apposita di questo sito.